Preghiera all’angelo custode

Mio angelo custode che sei stato scelto dal Padre per accompagnarmi nel corso di tutta la mia esistenza terrena, rimani sempre al mio fianco. Consigliami, soccorrimi, affinché il mio piede non inciampi nelle insidie e tranelli posti sul mio cammino dal mio nemico acerrimo satana.

Mio angelo custode, mio amico inseparabile, proteggimi, allontanami dalle occasioni di peccato, dal rumore del mondo, dalla vanità della vita per immergermi nelle cose del Padre.

Mio angelo rivelami il volto del Padre affinché io possa immergermi nella Sua infinita misericordia e nel Suo amore incondizionato per me.

Mio angelo custode sussurra nel mio orecchio parole divine affinché queste possano giungere nella profondità della mia anima e far traboccare il mio cuore a sua volta di amore verso il Padre e il prossimo.

Mio angelo custode custodisci il mio riposo affinché il maligno non intervenga rendendo il mio sonno agitato.

Mio angelo custode proteggi i miei pensieri buoni, pensieri che provengono dalla comunione con il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

Mio angelo custode io ti ringrazio per quello che ogni giorno fai per me e ti chiedo di aiutarmi a percorrere la mia Via Crucis con serenità così da poter partecipare un giorno al banchetto nuziale preparato dal Padre per i suoi figli che nella vita terrena hanno saputo abbracciare la croce del Cristo Risorto.