Invocazione Spirito Santo: non disperdersi nel chiasso della società

Vieni in me Spirito Santo e allontana da me tutto ciò che è impuro, dettato solo dall’impulso umano, materiale e non dallo Spirito che deve alimentare costantemente la mia anima.

Donami lo SPIRITO DI FORTEZZA per rimanere sempre saldo nella mia rettitudine e fermezza di essere Figlio di Dio Padre e in quanto tale di volerLo seguire sulla via del calvario.

Donami la forza di guardare alla mia croce non come un legno da dover allontanare o ancor peggio da voler evitare ma come un legno che mi conduce al Padre modellandomi e forgiandomi durante il cammino ed essere così rivestito al termine della veste candida del battesimo ricoperta con l’oro pregiato.

Spirito Santo irradiami del DONO DELLA CONOSCENZA perché la Tua luce possa accompagnare ogni mio passo senza disperdermi nel chiasso della società.

Spirito Santo aiutami a percorrere e perseguire sempre la strada della verità. La verità fa che mi stia sempre davanti precedendomi, mai dietro perché cadrei inesorabilmente vittima del peccato che mi fa cadere nell’oscurità del male.

Spirito Santo pervadimi della Tua luce così che nella mia povertà possa incontrare il Padre attraverso il Figlio Gesù e la S.S. Mamma nell’intimità del mio cuore.

Spirito Santo aiutami a non chiudere gli occhi questa sera prima di aver ringraziato il Padre per tutti i doni e le grazie che vedo e che non riesco a vedere per la mia ancora debole fede.

Ti ringrazio e in tutta umiltà mi unisco a Te consacrandoTi il mio cuore, la mia anima. Ti apro ogni porta che accede alle mie singole membra perché ciascuna di queste possa ricevere la Tua linfa, il Tuo alito che dona a loro vita e sostentamento.