Invocazione Spirito Santo: l’importanza della preghiera ed il servizio per il prossimo

Spirito Santo vieni a me come un raggio di sole per portarmi nella dimensione della pace autentica e farmi dimenticare per un istante tutte le mie preoccupazioni umane e limitate al tempo presente.

Spirito Santo penetra nella profondità della mia anima e lì rimani per insegnarmi a pregare con il cuore quella preghiera che mi apre o meglio mi spalanca le porte all’abbraccio infinito del Padre mio.

Quella preghiera che mi fa assaporare le delizie del creato, che mi fa gustare la bellezza della croce perché portata per amore del Padre mio.

Spirito Santo vieni a me con tutta la tua forza e potenza per infiammare, bruciare e sradicare quelle membra del mio essere che ancora sono legate all’umano, al materiale. Solo dopo aver riacquistato la totale libertà sono pronto ad amare senza confini, limitazioni mio Padre che mi ha dato la vita.

Spirito Santo vieni a me perché io non sciupi quella stessa vita che il Padre mi ha donato. Fa’ che la mia vita diventi dono per un mio fratello o sorella.

Non voglio pensare di tornare al Padre mio senza prima aver regalato un briciolo della mia esistenza terrena al servizio del prossimo.

Spirito Santo vieni a me e poni la tua dimora nel mio cuore così che non debba mai vedermi separato da te.

Grazie