Spirito Santo manda in me fasci di luce perché penetrino nelle viscere della mia anima così che io possa sciogliere quei nodi che offuscano la chiarezza facendo vivere il mio cuore nella confusione, nel disordine.
Spirito Santo manda a me fasci di luce perché non mi allontani mai dalla verità. Perché impari a perseguirla, con l’aiuto della preghiera intensa, a tutti i costi. La verità mi fa incontrare il Padre perché il Padre stesso è verità.
Spirito Santo manda a me fasci della tua luce perché impari a discernere, in questo mondo così chiassoso e disturbato da prospettive future offerte da Satana, il bene, il giusto, il positivo. Non voglio in nessun modo entrare nel circolo vizioso di Satana che mi fa vedere male in ogni luogo e persona spingendomi ad avere una visione pessimistica della realtà che può spingermi a compiere atti e gesti contrari alla fede, a pronunciare parole che mettono disaccordo, tensione.
Spirito Santo mandami fasci della tua luce perché il mio piede non vacilli, la paura non prenda il sopravvento, la demoralizzazione non paralizzi le mie gambe.
Spirito Santo mandami fasci della tua luce perché il mio cuore sia sempre libero e disponibile ad accoglierti a custodire quella voce soave sussurrata nell’intimità del mio cuore.
Spirito Santo ti chiedo di consolarmi, di sorreggermi, di non fare in modo che io vacilli nella selva oscura della società. Una società annebbiata da falsi ideali, ipocriti interessi.
Spirito Santo se dovessi piangere raccogli le mie lacrime perché nella mia umanità devo ancora crescere nella fede, rafforzarmi. Sono ancora tanto fragile e debole da far dominare, di fronte alle avversità e contrarietà della vita, la tristezza e non la gioia.
Fammi sempre ricordare che io vivo nel mondo ma non appartengo ad esso. Io appartengo al Padre perché prima di tutto sono Figlio di Dio Padre.
Spirito Santo raccogli queste mie umili parole e continua a guidare i miei passi sulla via del calvario che conduce al Padre.