Invocazione Spirito Santo: conoscenza, forza, consiglio, umiltà

Spirito Santo mandami il 

DONO DELLA CONOSCENZA per saper discernere ciò che bene e male, ciò che proviene dal Padre e ciò che proviene da satana. Per saper cercare la verità nelle persone e negli avvenimenti che mi accadono e si susseguono nel corso della mia esistenza terrena.

DONO DELLA FORZA per saper affrontare e superare le avversità e contrarietà della vita. Per portare avanti il mio Credo, la mia piena fiducia ed abbandono nel Padre con la piena certezza che non sono solo, che avrò le armi necessarie per andare avanti e continuare a credere nella verità perché il Padre è verità.

DONO DEL CONSIGLIO per saper consigliare secondo verità il mio prossimo. Per lasciarmi guidare dallo Spirito e non dall’umano nel quale subentra sempre l’azione subdola di satana. Per riuscire a portare chiarezza, coesione, unione, lealtà, sincerità.

DONO DELL’UMILTA’ per allontanare orgoglio, superbia, desideri di apparire a scapito di un mio fratello. L’umiltà genera la pazienza, la prudenza, la capacità di ascoltare, il rispetto, il saper aspettare. Nulla deve essere imposto, costretto perché per primo il Padre lascia ciascuno dei suoi figli libero.