“Bergoglio ce l’ha uno Stato? Si chiama Vaticano? Ci saranno 100.000 posti dove mettere alcuni migranti. Li accolga a casa sua. In quella macchina da denaro che è il Vaticano“.
Parole di Vittorio Sgarbi che, ospite di “L’Aria che tira” interviene sul tema dell’accoglienza dei migranti.
Non solo. Durante il dibattito attacca Bergoglio non soltanto perché è favorevole all’immigrazione incontrollata ma anche perché predilige gli atei buoni ai cristiani cattivi: “Il papa è chiaramente anti-leghista. Ha detto una cosa ‘meglio un ateo che un cristiano ipocrita’. Dietro c’era meglio un ateo come Frantoianni che un cristiano come Romeo o Salvini. Esistono atei con umanità”. E poi continua: “Questo papa è un furbacchione, poi va dall’ottico a farsi gli occhiali e dice ‘posso pagare?’ E’ un genio del male o del bene”
Anche Sgarbi nel porre l’attenzione sugli immigrati è come se rivolgesse a Bergoglio, che tanto ha a cuore questo problema, le seguenti domande:
carissimo Bergoglio, perché non può accogliere lei gli immigrati nella sua città del Vaticano nella quale i soldi certamente non mancano?
Carissimo Bergoglio, nell’accogliere gli immigrati nella sua città perché non pensa alla possibilità di costruire anche una moschea per rispettare la loro religione islamica e quindi dar loro la possibilità di pregare nel loro tempio?
Carissimo Bergoglio, tutti coloro che sono contro un’immigrazione incontrollata devono considerarsi cristiani ipocriti?
Carissimo Bergoglio, per garantirci la salvezza eterna è necessario per noi diventare atei buoni capaci di accogliere uomini che massacrano, distruggono, portano droga, prostituzione minorile e fanno macellare donne e bambini per vendere i loro organi?
Carissimo Bergoglio, non ci potrà quindi essere salvezza per il nostro Ministro Salvini che è cristiano cattolico ma ipocrita e fomentatore di odio perché cerca di garantire sicurezza nel nostro Paese?
Carissimo Bergoglio, perché questi immigrati così bravi, volenterosi di costruirsi una vita migliore non li accoglie nella sua città garantendo loro un lavoro?
Sarebbe più facile il lavoro per il nostro Ministro Salvini nel voler portare sicurezza nelle città proteggendo i nostri figli.
Carissimo Bergoglio, sarebbe bene che non facesse dell’immigrazione il tema unico delle sue omelie e predicazioni !!!