Sea Watch, Direttore di Rivelazione Samuel Colombo denuncia: “15 migranti a bordo provengono dalla Sierra Leone? Ma io vivo in quel Paese e lì non c’è nessuna guerra!”

di SAMUEL COLOMBO

Gli immigrati della Sea Watch 3 devono sbarcare in Italia.

Sembra proprio un imperativo al quale il nostro Paese deve sottostare.

Un piano criminale che continua ai danni dell’Italia.

Scafisti che, rispondendo a precisi ordini superiori, devono portare criminali in Italia.

Poi, ovviamente, come dichiarato dallo stesso Carlo Nordio, ex pm: “Mettono dentro due o tre bambini destinati a morire per farci cadere nell’emotività”.

Lo stesso Ministro Salvini, sul suo profilo Facebook, denuncia quanto la Sea Watch 3 venga strumentalizzata per colpire la linea dura ma dovuta dei porti chiusi. Infatti nulla di quanto mostrato dai TG sarebbe vero: “I tigì e la sinistra ci raccontano di mare in tempesta, di un freddo cane e di bambini a bordo…. come no, guardate voi !!! Io vedo uomini a torso nudo, mare calmo, cuffie e telefonini“.

Ma come? Non fuggono da guerre e da situazioni drammatiche?

A tal proposito, in qualità di Direttore del giornale Rivelazione e avendo proprio la mia residenza in Sierra Leone voglio dirvi che tra gli immigrati soccorsi precedentemente dalle due navi, una tedesca e una olandese, c’erano anche 15 immigrati che scappavano senza documenti dalla Sierra Leone.

Ora vi dico: io vivo in Sierra Leone e da lì mi sposto per lavoro. Non c’è nessuna guerra, è un Paese in via di sviluppo. Anche sul piano religioso, cristiani e musulmani si rispettano reciprocamente. Ci sono scuole, università, ristoranti, gelaterie. Certo, non nascondo che c’è povertà, che elevato è il tasso di mortalità infantile. Ma credetemi, nulla giustifica questi uomini della Sierra Leone a scappare senza documenti. La vita nel loro Paese è assolutamente tranquilla. Anzi il loro impegno è necessario e dovuto per contribuire allo sviluppo del Paese.

Questa è una chiara dimostrazione di un’immigrazione clandestina di uomini che devono entrare nel nostro Paese con precisi obiettivi.

E poi si condanna la linea dura del Ministro Salvini.

E poi si chiede al Ministro Salvini di aprire i porti.

E poi Bergoglio difende gli immigrati che scappano perchè cercano una vita migliore.

Se penso ai 15 immigrati della Sierra Leone domando: perchè non è possibile vivere nel tuo Paese nel quale il Governo in carica sta operando per migliorare i servizi, la viabilità, l’assistenza sanitaria?

Il Governo della Sierra Leone, infatti, sta costruendo ponti e strade, sta portando avanti il progetto di un’istruzione totalmente gratuita.

La First Lady della Sierra Leone con altre First Ladies dell’Africa stanno mettendo a punto un programma in difesa delle donne.

Anche qui serve la manodopera.

Perchè dunque scappare?

Scappa chi si trova sotto le bombe, scappa chi è minacciato di morte, altrimenti si rispettano le leggi: si preparano i documenti necessari e regolarmente si entra in Italia.

Non si invade l’Italia.