Carissimi amici,
stiamo vivendo un periodo storico molto complicato sotto ogni punto di vista. Un periodo storico nel quale talvolta sembra difficile capire e comprendere la verità delle cose. Una verità che spesso viene coperta, ingannata, calpestata. Ma in tutto questo clima di paura, preoccupazione, dolore, noi della Solidarity vogliamo continuare a credere che è possibile reagire. È possibile non perdere la speranza. È possibile continuare ad amare. A non aver paura di aprire le porte della nostra casa. Ad essere e diventare un dono per chi non ha niente e confida nella Provvidenza per sopravvivere alla nuova alba.
Noi della Solidarity siamo qui per portare la voce di bambini innocenti che lottano per la sopravvivenza.
Ora vi starete chiedendo: ma chi sono? Infatti molti di voi mi conoscono per via del giornale Rivelazione, dei miei approfondimenti, articoli, video, delle mie battaglie a sostegno della verità, del mio libro “Mai Arrendersi!”. Ma non mi conoscono come Presidente della Solidarity. Non conoscono la Solidarity, i nostri progetti, il nostro impegno a sostegno della vita.
Dunque chi siamo?
La Solidarity è un’organizzazione volontaria a difesa della vita in tutte le sue forme. Nasce in Italia nel 2014, poi trasferisce la sua base direttamente in Sierra Leone (leggi come è nata la missione) (vedi video). Samuel Colombo ne è il Fondatore e Presidente. In questi anni è cresciuta ed è stata presente sul Territorio per aiutare e soccorrere il Paese durante il periodo dell’Ebola. Poi l’inondazione che ha colpito la capitale Freetown nel 2016. La frana che ha distrutto totalmente un villaggio a Regent il 14 agosto 2017. E ora l’emergenza Covid.
La Solidarity ha da sempre voluto portare il suo contributo al Paese organizzando giornate contro la malnutrizione. Corsi di igiene e primo soccorso. Ha voluto spingersi nelle aeree più difficili. Si è addentrata nella foresta e ha creato una grande famiglia con bambini orfani, abbandonati e in condizioni veramente precarie. Si è presa cura di queste creature innocenti attraverso adozioni a distanza con famiglie italiane. Ora questi bambini frequentano la scuola. Hanno vestiti puliti da mettere e sono curati in tutte le loro esigenze primarie.
Ora mi rivolgo a te che stai leggendo e che magari nel tuo piccolo vuoi fare qualcosa per rendere questo mondo un posto migliore.
Aiutaci anche tu a portare avanti i nostri progetti di aiuto e sostegno soprattutto in questo periodo dove l’emergenza sanitaria Covid ha aumentato il problema della malnutrizione. Noi continuiamo ad intervenire con beni di prima necessità ma i bisognosi, le donne, i bambini che lottano per la vita sono tanti. Aiutaci anche tu così da poter evitare morti innocenti ingiuste. Dio ti benedica!
Samuel Colombo
Ecco i dati per tutti coloro che volessero dare un piccolo contributo alla Solidarity:
CARTA: PostePay Evolution
INTESTAZIONE: Samuele Colombo
CAUSALE: Solidarity
IBAN: IT61 V360 8105 1382 5359 4353 601