Ieri è accaduto un fatto drammatico per Parigi, la Francia, il mondo intero: brucia Notre-Dame, brucia un grande simbolo della cristianità, brucia la Chiesa madre della Francia.
Ora si cercheranno le cause di questo rogo divampato così rapidamente, e da subito, così esteso.
Qualcuno potrà dire che si è trattato di una tragica fatalità.
Altri che si è trattato di dolo visto la coincidenza con l’inizio della Settimana Santa che precede la Pasqua Cristiana.
E poi ci saranno quelli come noi che ricorderanno le profezie de La Salette dove, nel testo pubblicato nel 1879, si legge: “Parigi sarà bruciata“.
A scrivere queste parole è Melanie Calvat, la pastorella che insieme a Maximin Giraud in un piccolo villaggio nel sud-est della Francia, La Salette, nel 1846 hanno dichiarato di aver visto “una Bella Signora“.
Ognuno potrà fare le proprie riflessioni, certamente, ma è chiaro che stiamo vivendo un periodo storico nel quale l’Occidente è ormai in via di islamizzazione.
E la guglia che precipita nel rogo è proprio metafora del declino, del collasso di una civiltà, quella Occidentale, che da troppo tempo si vergogna di essere cristiana cattolica. Si vergogna del proprio Credo. Si vergogna della propria fede finendo per ripudiare le proprie radici e i propri valori.
Ma in questo rogo, in questa immane distruzione rimane indenne la statua della Madonna sulla facciata e, all’interno della Chiesa, la Croce.
Colei che schiaccia la testa del serpente, l’Immacolata Concezione continua a proteggere l’uomo. E la Croce di Gesù Cristo rimane a rinsaldare i nostri cuori.
La Mamma Santissima e il Figlio Unigenito Gesù Cristo se da una parte sembrano ammonirci, dall’altra ci dimostrano come il bene trionfa su satana che vuole distruggere la Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
Occorre fermarci e riflettere. Occorre pregare e smettere di rinnegare la nostra fede cristiana cattolica.
Illuminanti sono infatti le parole del nostro Direttore di Rivelazione Samuel Colombo quando ci dice: “Notre-Dame brucia e tutti se ne accorgono. Tutti soffrono. Ma quando è il Cristianesimo che viene dimenticato, rinnegato, oltraggiato di continuo in Europa nessuno dice nulla. Quando Bergoglio con le sue parole tradisce Gesù Cristo, bestemmia, sputa eresie, veleno nel cuore e nella mente della gente.. Quando lavora dall’interno alla distruzione del Cattolicesimo quanti sono quelli che si scandalizzano? Dunque, riflettiamo perchè l’inferno ce lo stiamo costruendo con il nostro silenzio. Ce lo stiamo costruendo perchè abbiamo dimenticato di chi siamo figli. Che Dio possa avere pietà di noi“.