Mettiamo al centro Gesù che sta per entrare nelle nostre case

Siamo alla Vigilia di Natale e invece di sentir parlare di Gesù, invece di ricordare Gesù che nasce in una capanna, che viene in mezzo a noi per parlarci, educarci, salvarci, tutto sembra concentrato sui profughi.

Siamo alla vigilia di Natale e ancora si sentono parole dette dai preti che mettono Gesù alla porta per far spazio ai profughi.

Siamo stanchi di vedere le nostre radici cristiane cattoliche calpestate. Siamo stanchi di vedere questa difesa estrema di immigranti che porta a mettere Gesù sui gommoni anziché in una capanna, ad eliminare i presepi, a togliere il nome di Gesù e Maria nelle canzoncine di Natale…

Ecco perché noi di Rivelazione proprio alla Vigilia di Natale vogliamo fare solo gli auguri e rimanere in silenzio per aspettare, rispettare ed accogliere Gesù che proprio questa notte nascerà in una capanna.

Un Gesù che si è rivelato fin da subito ai poveri.

Noi crediamo che questi poveri siamo tutti noi, tutti noi che ancora crediamo in Gesù, tutti noi che anche se adulti nel nostro cuore abbiamo scritto la letterina, tutti noi che lo attendiamo perché porti luce, speranza, amore.

Proprio alla Vigilia di Natale facciamoci gli auguri. Sì, utilizzate la nostra pagina di Facebook e facciamoci gli auguri. Uniamoci in una grande attesa. Mettiamo al centro Gesù che sta per entrare nelle nostre case. Ritorniamo bambini, ritorniamo semplici e nella semplicità regaliamoci un sorriso con messaggi di positività. Non permettiamo a nessuno di rubarci la nostra identità di figli di Dio Padre.

Non permettiamo a nessuno di togliere il protagonista di questa Santa Natività.

Senza la stella cometa che ha condotto i poveri alla capanna per adorare Gesù, rimaniamo nelle tenebre, nell’ombra di una vita chiusa nei problemi, nelle difficoltà, nel dolore senza vedere alcuna possibilità di un riscatto all’orizzonte.

Buon Santo Natale a tutti con il cuore e che Gesù Bambino possa benedirci!