Fedez paragona la Bibbia a Harry Potter insultando così Gesù Cristo e miliardi di cristiani. Il Direttore di Rivelazione Samuel Colombo lo asfalta

di SAMUEL COLOMBO

Io davvero non capisco. O forse lo capisco fin troppo bene.

Ognuno oggi si sente libero o quasi in dovere di insultare il Cattolicesimo, Nostro Signore Gesù Cristo, la nostra fede, il nostro credo, la Sacra Scrittura. Quasi come fosse una colpa. Un po’ come i nazisti con gli ebrei, per intenderci. La loro colpa? Soltanto quella di essere ebrei.

Ora mi chiedo: perché questo accanimento?!

Ormai è risaputo: il Cattolicesimo è sotto attacco sotto ogni fronte. Sia interno, con Bergoglio. Sia esterno.

E per esterno ci riferiamo ad esempio alla politica di sinistra della Cirinnà che insulta Dio, patria e famiglia.. O quella di tutti coloro che vogliono togliere i crocifissi..

Dal punto di vista artistico invece, la strumentalizzazione della Sacra Scrittura. Manipolazioni varie sempre più frequenti fatte da personaggi dello spettacolo che per poter continuare a lavorare e ricevere cachet altisonanti sono disposti a vendersi al miglior offerente. E gli artisti cattolici? Quando c’è da difendere Gesù Cristo.. muti. Come al solito.

Non parliamo poi di quest’Europa che ormai da tempo ha rinnegato le sue radici cristiane.

Poi la Lobby gay.. eccetera, eccetera, eccetera.

Vediamo infine questi pseudo intellettuali o scrittori da strapazzo come Saviano che nel giorno di Natale ha osato insultare la Madonna. E potrei andare avanti all’infinito..

Come vedete, la Massoneria in ogni ambito sguinzaglia i suoi cani.

Ma ora voglio farvi riflettere su una cosa. Seguitemi.

Uno che è davvero ateo non si dovrebbe minimamente preoccupare di coloro che invece credono. Non trovate..? Invece così non è! E sapete perché? Perché nella maggior parte dei casi, dietro l’ateismo si nasconde un odio viscerale nei confronti del Cristianesimo. E dicendo di essere atei ci si sente giustificati a non avere rispetto. Capite dove sta l’inganno?! E l’atteggiamento, le parole di Fedez come quelle di tanti altri personaggi, uno tra tutti Cecchi Paone, sono l’ennesima dimostrazione.

Quindi la domanda è: gli atei sono forse i nuovi Nerone? Magari tra un po’ ci daranno in pasto ai leoni nel Colosseo.. evviva i martiri!

In conclusione dico questo.

Noi cattolici non condanniamo chi è ateo. Come non condanniamo chi vive nel peccato. Colui che vive nel peccato infatti si condanna da solo. Noi possiamo solo pregare per lui affinché Dio lo illumini. Possiamo pregare per la sua conversione. Possiamo correggerlo, consigliarlo, esortarlo. Ma in certi casi è inutile sprecare parole se non vi è la volontà di ascoltare. Se non vi è la volontà di intraprendere un cammino. Ecco perché si dice: “Non date le perle ai porci“.

Dunque noi non condanniamo nessuno ma una cosa la chiediamo: RISPETTO!

Come noi dobbiamo avere rispetto per le idee e posizioni altrui, così gli altri devono avere rispetto per le nostre. Lo esigiamo.

Fedez insulta la Sacra Scrittura. E così offende Dio, il nostro credo e tutti noi cristiani e cattolici. Ma si guarda bene dal nominare il Corano.. chissà perché.. Farebbe bene invece a chiedere perdono!

Seguitemi ora in questo breve ragionamento che dovrebbe far riflettere tutti gli atei e tutti i bestemmiatori.

Fedez insulta nostro Padre che è nei Cieli. Cosa succederebbe se noi ci permettessimo di insultare la sua famiglia? Cosa succederebbe se mettessimo in discussione l’amore che lui prova per sua moglie Chiara Ferragni o per suo figlio Leone?! L’amore, come la fede, non si può toccare con mano.. quindi?

A ciascuno le sue riflessioni..