Cari amici,
con la mia organizzazione volontaria “Solidarity”, sto organizzando un CONTAINER della SPERANZA per portare in Sierra Leone medicinali, vestiti, cibo e beni di prima necessità. Di certo non salveremo il mondo ma almeno avremo fatto la nostra parte nell’aiuto ai bisognosi. È da anni infatti (esattamente dal 2013) che cerchiamo di portare un po’ di speranza a quella povera gente. Cerchiamo di aiutarla, educarla come un buon padre di famiglia. Non sfruttarla come da secoli fanno le potenze Occidentali. Corsi di igiene, corsi di primo soccorso, interventi durante il periodo dell’ebola, durante l’alluvione che ha causato centinaia di morti, sponsorizzazione e sostegno del Paese, adozioni a distanza.
Quest’anno abbiamo deciso di mandare giù un vero e proprio container. Certo, è una goccia nell’oceano. Lo sappiamo. Ma si inizia sempre con poco. Si inizia sempre con un passo alla volta. Devono capire di non essere soli. Devono capire che ciascun africano deve impegnarsi a lavorare per costruire un futuro migliore nella propria amata terra. Senza dare in mano le ricchezze o la gestione di queste a chi pensa solo a sfruttarli.
Per questo progetto del container stiamo cercando di raccogliere 5.000 euro. Rispetto ai milioni di euro donati a Carola non è una cifra così impossibile da raggiungere. Se ci uniamo e ciascuno mette anche solo un euro, riusciamo in fretta a raggiungere tale somma. Solo se ci crediamo e uniamo le forze.
Lo so che siete stufi, stanchi, non credete più a nulla, pensate siano tutti dei ladri, non vi fidate più di nessuno. Lo capisco. Ma vi chiedo di fidarmi di me. Vi chiedo di combattere con me. Come stiamo combattendo in questi anni le battaglie con il nostro giornale gratuito Rivelazione. Fidatevi per una volta. Non perdete totalmente la fiducia nelle persone. Siamo pronti a darvi ogni garanzia. A fare video, fotografie per mostrarvi il nostro operato e la realtà in cui vivono. Vi prego, non abbandonateci. Vi prego, non abbandonateli. Conto su di voi!
Allora, siete dei nostri? Dimostriamo alla Sinistra che noi non chiacchieriamo. Che quando c’è da aiutare sul serio (non come fanno le ONG) noi siamo in prima linea.
Dio vi benedica!
Per chi volesse fare un bonifico ecco i dati:
Intestazione: Samuele Colombo
Causale: Solidarity
IBAN: IT29 E360 8105 1382 4071 6740 720