Coronavirus, ecco come fronteggiarlo

di SAMUEL COLOMBO

Abbiate fede, abbiate fede, abbiate fede!

Non lasciatevi travolgere dalla paura, dall’ansia, dal non poter comprare viveri.

Coronavirus prima di tutto significa pentirsi e tornare al Padre.

Coronavirus significa staccarsi dal mondo e dalle sue ideologie demoniache.

Coronavirus significa riconoscere che l’uomo ha messo il mondo nelle mani di satana, lo sterminatore di sangue.

Occorre più che mai ritornare alla fede, ritornare al Padre, rimanere uniti. Uniti in un’unica battaglia contro il male. Occorre l’unità per potersi aiutare e sostenere. Occorre l’unità per farsi forza nei momenti bui dove sembrerà che sia venuta a mancare la luce sulla terra.

Tempi duri, tempo di prova, tempo di sofferenza.

Cosa poter fare? Cosa può fare un uomo che crede e cerca di abbandonarsi alla volontà Divina?

Prima di tutto non deve arrendersi, ma deve combattere la sua battaglia fino alla fine. L’inerzia non è mai appartenuta alla Mamma Santissima. Occorre rialzarsi e mettersi in cammino in questa valle di lacrime. Non bisogna aspettare che si compia la strage degli innocenti.

Bisogna preparare un altarino, per chi ancora non l’avesse fatto, con Sacra Scrittura, acqua, olio e sale Benedetto. Immagine della Mamma Santissima, Gesù e San Michele Arcangelo.

Poi tenere scorte di farina, lievito e riso. Con la farina si può fare il pane e la pasta. E scorte di acqua. Ognuno deve comprare secondo le proprie possibilità… Poi provvederà la Divina Provvidenza.

Maria si è messa in viaggio verso l’Egitto fiduciosa e sicura che Dio Padre avrebbe provveduto. Ma Maria ha fatto il primo passo senza esitazione.

In seguito potrebbero svuotarsi i supermercati.

Inoltre non dimenticate di avere sempre a portata di mano Tachipirina di uso comune. Un semplice innalzamento della temperatura non dovuto al contagio potrebbe passare per dovuta al contagio.

In conclusione dico questo.

Non abbiate paura. Dio non ci abbandonerà. Ma noi dobbiamo fare la nostra parte. Sperando che il Governo faccia la sua..