Bergoglio predica accoglienza ma non accoglie Salvini, anzi lo ricatta sugli immigrati. Così rifiuta il dialogo, il confronto, l’amicizia. Sarebbe questo l’atteggiamento di un buon cristiano?

Bergoglio ricatta Salvini: non ti posso ricevere in udienza se non smetti di respingere gli immigrati.

Questa sarebbe stata la risposta che Bergoglio avrebbe inviato al Leader della Lega.

Perché un simile rifiuto?

Perchè Bergoglio da “buon pastore” respinge coloro che non la vedono come lui.

Perchè Bergoglio da “capo” della Chiesa Cattolica Romana non accetta coloro che si pongono contro i progetti di Massoneria e poteri forti. 

Perchè Bergoglio, coerente con la filosofia della “chiesa della misericordia” da lui stesso fondata, segue la linea mafiosa: o con me o contro di me!

Certo, qualcuno potrebbe obiettare che un Papa da protocollo non incontra un Ministro di governo.

Vero!

Si sarebbe trattato infatti di un incontro informale.

Diversamente dall’udienza formale che Bergoglio ha invece concesso presso la Santa Sede al Premier Conte.

Ma cosa è successo quindi tra Bergoglio e Salvini?

Già nel giugno scorso il vicepremier aveva annunciato: “Avrò la gioia di incontrare Papa Francesco“. Ma il Vaticano si affrettò a smentire con tre parole secche: “Non c’è niente“.

E niente c’è più stato da allora con il Ministro Salvini.

Nel settembre scorso Salvini ha avanzato una prima richiesta, rimasta però sospesa. Quindi il leader della Lega è tornato a premere a fine gennaio quando si è recato a pranzo in casa di un Cardinale con il sottosegretario Giancarlo Giorgetti.

Questa volta, però, la risposta di Bergoglio non si è fatta attendere: un incontro non può avvenire se il Ministro mantiene la linea dura sui migranti.

No all’udienza fino a quando mantiene i porti chiusi e non permette alle ONG di soccorrere gli immigrati al largo delle acque del Mediterraneo.

No all’udienza fino a quando respinge i profughi.

Bergoglio, proprio in questi giorni rispondendo a un giornalista spagnolo che gli ha chiesto come la pensava sulla nave di Open Arms bloccata nel porto di Barcellona aveva anche detto: “Tenere una nave ferma è un’ingiustizia. Perchè lo fanno? Perchè farli annegare?“.

Bergoglio ritiene un’ingiustizia tenere le navi delle ONG bloccate in porto senza permettere che vadano a prendere gli immigrati.

Bergoglio ricatta Salvini per il problema degli immigrati.

Come a voler dire: mi vuoi incontrare? Apri i porti e fai entrare i profughi altrimenti non ti ricevo.

Un rifiuto grave da parte di chi predica tanto l’accoglienza e poi è il primo a respingere.

Un rifiuto grave perché siamo di fronte ad un uomo, successore di Pietro, che non accoglie un fedele perché non porta avanti una linea imposta dai poteri forti e dalla sinistra. 

Un rifiuto grave perché il “capo” della Chiesa Cattolica invece di pensare alla cura delle anime fa politica, impone la propria politica.

Un rifiuto grave perché proprio lui che dovrebbe essere il buon Pastore rifiuta il dialogo, il confronto, l’amicizia.